Da non perdere
Più soggiorni, meno paghi!
Scopri di più
Perchè prenotare dal sito?
Parcheggio gratuito
Perchè prenotare dal sito?
2 bottigliette d’acqua gratuite in camera all’arrivo
Perchè prenotare dal sito?
Accesso gratuito agli impianti sportivi e piscina stagionale
Perchè prenotare dal sito?
Uso gratuito di mountain bikes
Perchè prenotare dal sito?
Early Check-in e Late Check-out previa disponibilità su richiesta
Perchè prenotare dal sito?
Miniclub gratuito dal 18/06 al 21/09
  • check in
    check out
  • Adulti
    Camere
    Bambini
  • Prenota Ora
ita
menu
Camere
annia-spa
ristorante
Prenota Ora
chiudi
menu
prenota
vantaggi
dove siamo

Eco-friendly

Da sempre ci impegniamo con attenzione e scrupolosità affinché le nostre attività ricettive siano quanto più possibile eco-friendly.

chiudi
  • Sistema eco-sostenibile dei prodotti per la pulizia personale in camera
    Sistema eco-sostenibile dei prodotti per la pulizia personale in camera

    L’impatto dei detergenti di uso quotidiano sull’ambiente è altissimo, e gli effetti parecchio dannosi.
    Per tale motivo stiamo eliminando dalle camere le saponette e i flaconcini di bagnoschiuma, usati solo qualche volta e gettati, sostituendoli con grandi dispenser di sapone.

    Dal kit degli accessori per gli ospiti abbiamo eliminato le ciabatte, in quanto usate per poco tempo e poi gettate.

  • Carta ad uso igienico 100% sostenibile
    Carta ad uso igienico 100% sostenibile

    La carta ad uso igienico (carta igienica, asciugamani) utilizzata in tutti i locali della struttura è 100% sostenibile in quanto ottenuta dal riciclo dei cartoni per bevande, che hanno un contenuto di fibre lunghe superiore a quello di uno standard mix di pura cellulosa consentendo di ottenere un prodotto con eccellenti caratteristiche di morbidezza, resistenza e assorbenza.
    Il colore avana chiaro della carta deriva dalle fibre di cellulosa non sbiancate, presenti appunto nei cartoni per bevande.

    Si tratta di un progetto innovativo, rilevante e a rifiuti zero, in completa condivisione con i principi dell’economia circolare, con un impatto concreto per l’ambiente in quanto permette di: recuperare i cartoni per bevande, salvare gli alberi, evitare inutili emissioni di Co².

  • Riduzione degli sprechi e dei consumi
    Riduzione degli sprechi e dei consumi

    Per evitare uno spreco inutile ed eccessivo di acqua, una risorsa preziosa in esaurimento, abbiamo installato, nell’impiantistica idraulica, speciali dispositivi che permettono la riduzione del consumo di circa il 35% pur garantendo ai nostri ospiti il medesimo comfort di sempre. 

    Anche il calore del sole è un bene prezioso. Pertanto, ci avvaliamo di impianti solari termici che permettono di produrre l’acqua calda sanitaria.

    Inoltre, applichiamo una gestione ‘logica’ nell’assegnazione delle camere/piani per ridurre il consumo elettrico prodotto dal sistema di condizionamento (riscaldamento/raffreddamento).

  • Recupero dell’acqua piovana
    Recupero dell’acqua piovana

    Poiché lo spreco della risorsa idrica è uno dei problemi più gravi del pianeta, recuperiamo l’acqua piovana per utilizzarla nell’irrigazione dei giardini che circondano la struttura.

  • Raccolta differenziata
    Raccolta differenziata

    Il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti è una pratica doverosa per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta. Per questo motivo abbiamo dotato la struttura di contenitori dove è possibile con facilità raccogliere in maniera separata le diverse tipologie di rifiuti. 

  • Compostaggio Rifiuti Organici
    Compostaggio Rifiuti Organici

    I rifiuti organici provenienti dalle cucine del Resort non sono destinati alla raccolta differenziata ma vengono trasformati in fertilizzante naturale, attraverso le procedure di compostaggio, ed utilizzate nella nostra area agricola.

    In questo modo evitiamo il conferimento in discarica, riducendo i costi di smaltimento, ed otteniamo un ottimo concime organico naturale, che rilascia gradualmente nel terreno gli elementi indispensabili allo sviluppo dei vegetali, quali azoto, fosforo, potassio e oligoelementi.

  • Utilizzo di lampadine a basso consumo
    Utilizzo di lampadine a basso consumo

    Abbiamo installato lampadine a led per ridurre i consumi di energia elettrica e ridurre l’emissione di CO2.

  • Carta riciclata e penne ecologiche
    Carta riciclata e penne ecologiche

    Abbiamo scelto di utilizzare, nei nostri uffici, la carta riciclata, che è il risultato della lavorazione di carta già usata o cartoni. La materia prima non è fornita dunque dagli alberi ma dai rifiuti. Consente, infatti, di risparmiare le riserve di legname, rispetto alla produzione di carta di “prima mano”, e per la lavorazione ci si avvale di due terzi in meno di energia e acqua. Inoltre, riutilizziamo i fogli stampati e sensibilizziamo il personale ad un utilizzo moderato della stampante.

    Anche le penne fornite agli ospiti e usate in occasione degli eventi business sono “amiche dell’ambiente” in quanto costituite per il 50% da paglia di grano anziché plastica.

  • Utilizzo autovetture e attrezzature elettriche
    Utilizzo autovetture e attrezzature elettriche

    All’interno del resort utilizziamo autovetture elettriche, per gli spostamenti del nostro personale o per accompagnare gli ospiti nelle camere, e, in parte, attrezzature elettriche per il giardinaggio. Questi macchinari non hanno bisogno di benzina né di diesel (neanche all’avvio) e di conseguenza le emissioni di CO2 sono pari a zero.

  • Le certificazioni già acquisite
    Le certificazioni già acquisite:

    UNI EN ISO 9001:2015

    (ottenuta nell’anno 2011) standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità. Scopo primario dell'ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente sui prodotti e servizi forniti, in quanto punta ad indirizzare l’azienda al miglioramento continuo delle prestazioni.

     

    UNI EN ISO 14001:2015

     

    (ottenuta nell’anno 2011) norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.

    Questo sistema permette tra le altre cose di:

    • identificare gli impatti ed i rischi ambientali e le correlate opportunità di miglioramento;
    • garantire l’ottemperanza alle prescrizioni legali di carattere ambientale d’interesse;
    • testimoniare all’esterno l’impegno nei confronti dell’ambiente e della collettività;

    Il monitoraggio delle prestazioni ambientali può essere richiesto in qualsiasi momento presso il nostro ufficio Assicurazione Qualità al seguente indirizzo: assicurqualita@callipogroup.com

Offerte Speciali
Per riscoprire le antiche emozioni