RISTORANTE ANTICA CRISSA

Il ristorante Antica Crissa accoglie i suoi ospiti in un ambiente rustico, finemente arredato, con caratteristiche mura in pietra, blocchi di tufo ed originali soffitti in legno.
Ricavato da un‘antica casa colonica, prende il nome dal principe greco Crisso, uno dei primi a restare affascinato dalla fertilità di queste colline e dal loro suggestivo panorama a tal punto da fondarvi una città.

Riscaldato da un grande camino d’inverno e fresco d’estate, il ristorante propone ottimi piatti della cucina regionale rivisitati in modo raffinato e originale. Pasticceria fatta in casa e genuine policrome di frutta fresca, provenienti in parte dal frutteto Popilia, arricchiscono l’offerta enogastronomica.

Quando arriva la bella stagione, il cortile circondato dai “giardini in fiore” si trasforma in un suggestivo ristorante all’aperto. Accompagnati da una vista panoramica, dalla piacevole brezza e da pietanze deliziose, il ristorante offre così un’esperienza rilassante e indimenticabile.

La cucina del ristorante Antica Crissa è l’ideale anche per chi ha scelto uno stile alimentare vegetariano e genuino. Il ristorante offre anche menù creativi adatti ai celiaci, in cui riconoscere i sapori tipici della terra di Calabria.

aic

Serate a tema

Scopri le serate a tema organizzate al ristorante Antica Crissa

Serate a tema

Scopri le serate a tema organizzate al ristorante Antica Crissa

Menu Degustazione… per un viaggio alla scoperta dei sapori autentici di Calabria

Il menù degustazione propone i piatti “storici” della tradizione calabrese, rinnovati nella presentazione e preparati con materie prime selezionate ed esclusivamente di stagione.

Non può mancare il tonno, per raccontare la lunga storia di mare e di passione per la qualità della famiglia Callipo.

Il buongiorno si vede dal mattino

Il gran buffet della colazione è allestito nella veranda del ristorante Antica Crissa e prevede un’ampia varietà di scelta, tra cui l’ottima pasticceria fresca e “fatta in casa” usando solo ingredienti naturali, la frutta fresca di stagione e le confetture “Callipo Dalla Nostra Terra”, deliziose e con gusti ricercati: fichi, melograno e fragole, arance, clementine, limone e zenzero.

Nel periodo estivo è la frutta di stagione del frutteto Popilia la vera protagonista: fichi, prugne, susine e ciliegie provenienti direttamente dai nostri alberi.

Salumi e formaggi della tradizione calabrese completano il buffet per un connubio perfetto tra dolce e salato.

Serate a tema

Scopri le serate a tema organizzate al ristorante Antica Crissa

Richiedi Informazioni